Progetti personali artistici

Ricostruzioni artistiche di ambientazioni del passato o di luoghi lontani con accurata ricerca e riproduzione di trucco, abiti, oggetti, mood foto e ambientazioni

Vedi galleria

Glamour

La fotografia per valorizzare al massimo il fascino della donna. Si parte da una idea e si cerca quindi di riprodurla grazie a trucco, abbigliamento, espressioni, inquadrature, luci ed ombre. In esterni o in interni, il risultato deve essere di impatto immediato

Vedi galleria

Fashion

Foto di moda: non solo si deve valorizzare il capo indossato dalla modella, ma si deve creare una storyboard che comunichi il target a cui il capo stesso è indirizzato. Scelta di location, modella, make up e pose per ottenere la scena desiderata in fase di progetto.

Vedi galleria

Glamour maschile

Foto per il portfolio dei modelli maschi. Valorizzarne il fisico, gli sguardi e la espressività mettendoli in situazioni sempre dierse, anche bizzarre. Il modello potrà così comunicare la propria abilità nel posare nelle varie situazioni

Vedi galleria

Beauty e ritratto

Primi piani per resentazioni personali o per l'esaltazione del makeup. L'espressivitò della modella è fondamentale in questo genere di foto, in quanto l'attenzione non piò essere distolta dal contesto o dal fisico della stessa ed il fotografo deve quindi guidarla per ottenere il risultato ottimale.

Vedi galleria

Industrial e still life

La foto per i prodotti commerciali è forse la più difficile, bisogna ottenere la tridimensionalità dell'oggetto e far venire all'osservatore una sorta di desiderio per lo stesso. Generalmente si scattano più foto che vengono poi fuse a computer per l'immagine finale.

Vedi galleria

MakeUp digitale

Tecnica elaborata per la creazione o la modifica del makeup della modella. Può essere necessario infatti avere diversi makeup per una sessione ma non è possibile effettuarli a causa di tempi e/o budget.

Vedi galleria

Matrimoni

Dare agli sposi non solo un servizio fotografico con la cronaca della cerimonia e delle immagini in posa ricordo, ma anche un servizio personalizzato per la creazione dell'album che viene caricato on-line man mano che si procede alla sua realizzazione.

Vedi galleria


Curriculum di Fabio Costantin
Tosk
Nasco come web master, la fotografia all'inizio la vedevo come un elemento secondario del mio lavoro. La svolta è arrivata grazie alla passione a posare di Tasenka, la mia moglie e musa. Da allora ho investito tempo e risorse nella ricerca di nuove soluzioni per valorizzare la modella. Il genere che prediligo è il glamour ed il fashion, soprattutto se ambientato e all'aperto, dove sfruttare la luce (e le ombre) naturali e l'interazione col paesaggio per creare piccoli quadri fotografici, almeno questo è il mio intento. Anche in studio mi diverto a plasmare immagini che prendono forma grazie alle ombre che è possibile gestire con i flash; all'inizio la foto in studio non mi coinvolgeva molto, ma grazie ad incontri avuti con bravissimi fotografi (tra cui cito Paolo Tosetto e Nicola Verardo) ho imparato ad appassionarmi e adesso mi porto spesso i flash da studio anche all'aperto, la possibilità di controllare la luce è davvero stimolante. Scatto sempre in formato grezzo (NEF) per poter intervenire con il software Nikon e regolare luci, colori e contrasto, poi passo la foto al photoshop per correggere imperfezioni ed aggiungere effetti speciali, di cui posso vantare una alta conoscenza grazie ad ottimi istruttori, tra cui il già citato Paolo Tosetto, o Lucia Schiavon, abilissima photoshop wizard, tanto da insegnarlo a scuola. Ho cominciato a scattare con Nikon, e da subito mi sono innamorato della resa dei colori di corpi macchina ed obiettivi. Attualmente ho come corpo una D3, che mi permette di cimentarmi in tutti i campi di fotografia grazie alla qualità dei files ed alle caratteristiche tecniche. Possiedo svariate lenti, tutte Nikon. Ho poi costruito un corredo di flash ed accessori per lo studio per la fotografia indoor. Ho alcuni clienti (anche di gossa entità) che mi affidano la realizzazione di foto per cataloghi e siti web. Ho realizzato anche diversi still-life di buona qualità, benché per esigenze lavorative debba quasi sempre ottenere una immagine da scatto singolo. Raramente scatto anche a matrimoni, compongo personalmente l'album in photoshop ed invio i files delle pagine alla stampa; recentemente ho trovato uno studio che mi stampa degli album di qualità eccezionale ad un prezzo competitivo, potendo personalizzare il prodotto con svariate soluzioni. Prima della stampa metto una anteprima dell'album online in modo che gli sposi possano consultarlo comodamente dalla propria abitazione o ufficio. Ho poi realizzato altri servizi quali: book di modelle/i, reportage di eventi, foto di strutture alberghiere, foto sportive e una serie di progetti personali che tentano di essere più artistici e che vi invito a consultare nel mio portfolio. Buona Visione

Fabio Costantin Photographer (Tosk)
Fotografia Glamour, Fashion, Ritratti, Matrimoni, Industriale, Still Life, Cataloghi in Padova, nel Veneto e in tutta Italia.
Via C. Montebello n. 21 - 35037 Bresseo di Teolo (PD) - ITALY
Tel. +39 049.9900011 +39 328.2183245 - P.IVA: 03668660289

lHits: 3.401